MENU

Mobilità

 

Erasmus+ è il programma dell’Unione Europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport, istituito, per il periodo 2021-2027. Esso si articola in varie azioni, volte a favorire la mobilità individuale, la cooperazione tra organizzazioni e istituzioni, il sostegno allo sviluppo delle politiche e alla cooperazione. 
In particolare l’azione 1 “Mobilità individuale a fini di apprendimento” (KA131 e KA171), grazie ad accordi interistituzionali stipulati con Atenei di altri Paesi sia europei che extra europei, offre l’opportunità a studenti e neolaureati di seguire corsi, sostenere esami in un altro istituto di istruzione superiore e praticare un tirocinio in un’azienda all’estero. Permette inoltre a docenti e personale tecnico-amministrativo di svolgere un periodo di insegnamento o di formazione all’estero.

Link al sito

 

Bando mobilità Erasmus+ e EXTRA UE 2026- Edizione 1-bis

 

Bando di selezione per l'attribuzione di n. 12 contributi, pari ad un massimo di € 500,00 ciascuno, alla mobilità Erasmus + e EXTRA UE per l’anno 2026 - edizione 1-bis -, da attribuirsi a studenti iscritti ai corsi di studio della Scuola di Psicologia.
Scadenza 05/06/2026 h 13.00

Bando scaricabile

Bando mobilità Erasmus+ e EXTRA UE 2026

Bando di selezione per titoli per l’attribuzione di n. 13 contributi alla mobilità Erasmus + e EXTRA UE 1° semestre a.a. 2025/2026, pari ad un massimo di € 500,00 ciascuno, a studenti capaci e meritevoli afferenti alla Scuola di Psicologia
Scadenza alle ore 13,00 del 31/03/2026

Bando scaricabile

Nomina commissione

Decreto approvazione atti

 

 

 

Ultimo aggiornamento

29.04.2026

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni