MENU

Public engagement

Per Public Engagement si intende “l’insieme di attività organizzate istituzionalmente dall’ateneo o dalle sue strutture, senza scopo di lucro, con valore educativo, culturale e di sviluppo della società.
Il Public Engagement implica il coinvolgimento e la partecipazione di un pubblico interno ed esterno all’ateneo, a beneficio della società e delle istituzioni accademiche e si fonda sul trasferimento e la co-creazione di conoscenze in dialogo con le comunità e i territori”.
Vai alla pagina dedicata al Public engagement dell'Università di Firenze

 

Con l’obiettivo di valorizzare le azioni dell’Ateneo e di generare opportunità di dialogo e collaborazione con la comunità per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio, è stato emanato il bando UNIFI EXTRA 2024, per il finanziamento di progetti di Public Engagement che prevedano un alto impatto sui destinatari.
Fra i progetti approvati e finanziati, c’è il progetto Contrastare l’ageismo: Generare risorse per Abbattere gli Stereotipi - Progetto Ge.R.A.S, promosso dal nostro Dipartimento in collaborazione con i dipartimenti FORLIPSI, DMSC e DISIA. Referente scientifico del progetto è la Prof.ssa Manila Vannucci.

Ultimo aggiornamento

18.04.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni