Il 18 dicembre 2025 dalle 11 alle 13 tramite piattaforma Eligo si terranno le elezioni della Giunta di Dipartimento.
Si ricorda che dovranno essere eletti:
- 6 rappresentanti di professori di prima o seconda fascia o ricercatori (uno per ciascuna Sezione)
- 1 rappresentante del personale tecnico-amministrativo
- 1 rappresentante degli studenti
In allegato le liste dell'elettorato attivo e passivo.
Il Direttore e i Coordinatori di Sezione non sono eleggibili in quanto già membri di diritto.
Si specifica quanto segue.
Con riferimento alla rappresentanza dei docenti, ai sensi dell’art. 20 comma 6 del Regolamento di Dipartimento, “… Al solo fine di rispettare i criteri di composizione dei Consigli delle Scuole cui il Dipartimento aderisce, il numero dei componenti della Giunta è incrementato qualora quelli di cui al comma 1, lett. b), non risultino in numero sufficiente a soddisfare il requisito di cui all'articolo 31, comma 2, lettera b) terzo periodo dello Statuto. …”
In particolare, la rappresentanza di professori e ricercatori nel Consiglio della Scuola deve includere prioritariamente, i Presidenti di Corso di Studio, i Direttori delle Scuole di specializzazione e i membri della Giunta di Dipartimento.
Con l'occasione si ricordano le competenze della Giunta e le deleghe attribuite dal Consiglio di Dipartimento alla Giunta.
Art. 22 (Giunta di Dipartimento: competenze) [da Statuto]
1. La Giunta esercita le seguenti competenze:
a) coadiuva il Direttore nello svolgimento delle sue funzioni;
b) esercita compiti di carattere istruttorio e propositivo per le attività del Consiglio;
c) delibera sulle materie delegatele dal Consiglio, nel rispetto di quanto previsto nell’art. 19, comma 2, del Regolamento dei Dipartimenti e nell’art. 14, comma 2, del presente Regolamento.
2. La Giunta è inoltre competente in ordine a tutte le materie non espressamente riservate al Consiglio di Dipartimento dallo Statuto, dal Regolamento dei Dipartimenti e dal presente Regolamento.
Il 17 dicembre 2025 si terrà l’elezione di un rappresentante del Personale Tecnico-Amministrativo (PTA) nel Consiglio Direttivo del CeSAL.
Sono disponibili il decreto di indizione delle votazioni e l’elenco dell’elettorato attivo e passivo.